VIAREGGIO. “Non accettiamo chiacchiere e parole, vogliamo fatti concreti e risposte messe nero su bianco: gli immigrati a Viareggio non devono essere assolutamente alloggiati in Piazza Sant’Antonio e non deve assolutamente nascere nessun nuovo centro di accoglienza o abitativo”. Lo scrive Alessandro Santini, esponente di Forza Italia.

“La città è disarmata ed esausta ma non è più disponibile ad accettare un trattamento simile da parte di chi riceve aiuto dai viareggini che poi si vedono la città messa sotto assedio da abusivi e spesso, troppo spesso, delinquenti e spacciatori. L’abusivismo per strada non è accettato e tollerato e gli spacciatori devono avere il fiato sul collo tutti i giorni.

“Il mio ringraziamento sentito va a tutte le forze dell’ordine, ai nostri Carabinieri e al Commissariato di Polizia, alla Prefettura di Lucca che ci tutela e al Comando della nostra Polizia Municipale per il quotidiano impegno sulle strade. Ma dobbiamo tutti fare di più: facciamo vedere che noi Viareggio non la abbandoniamo e non la lasciamo in mano a chi non rispetta la legge e non accetta le nostre tradizioni e usanze.

“Gli ospiti in casa nostra devono rispettare la legge italiana, punto e basta. Vogliamo la certezza e l’impegno formale scritto che non sorgerà nessuna residenza per immigrati al posto del Comando di Polizia Municipale. Non ci bastano le parole, vogliamo i fatti”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini viareggio

ultimo aggiornamento: 08-03-2015


“Per Pucciniano e Carnevale occorrono nuove strategie, non il solito assistenzialismo”

“Il sindaco Lombardi chieda subito la sospensione delle tasse per i pietrasantini”